Dopo la pioggia tocca al vento: allerta gialla per il 3 dicembre

Nuova giornata di allerta meteo in vista in Toscana: stavolta toccherà all'allerta gialla per il vento anche nelle zone dell'Ombrone Pistoiese e della Val di Bisenzio.

Dopo la pioggia tocca al vento: allerta gialla per il 3 dicembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Terminate le piogge intense che hanno fatto danni nel pistoiese ed in Val di Bisenzio, la Regione Toscana ha diramato una allerta gialla per il forte vento per il 3 dicembre: ecco le zone coinvolte.

Allerta gialla per il forte vento

La Sala operativa unificata della Regione Toscana ha emesso un codice giallo per tutta la giornata di domani, martedì 3 dicembre, per vento nelle zone centro-nord orientali della Toscana. Terminata la perturbazione in transito sulla nostra regione, per domani è atteso un miglioramento delle condizioni meteo ma ci sarà un rinforzo dei venti di Grecale da Nord Est.

A partire dalla mezzanotte e per l’intera giornata di domani dunque, possibili forti raffiche anche in pianura allo sbocco delle vallate appenniniche nel Valdarno, Valdelsa, Val di Bisenzio e Ombrone pistoiese.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo

LEGGI ANCHE: Ondata di maltempo nel pistoiese, video di quanto accaduto

Seguici sui nostri canali