Donna travestita da uomo mette a segno colpo da film all'hotel di lusso

Il trio è stato identificato dalle telecamere: si tratta di tre stranieri under 30.

Donna travestita da uomo mette a segno colpo da film all'hotel di lusso
Pubblicato:
Aggiornato:

Sembra una scena da film. Surreale, per giunta. Una donna travestita da uomo che entra nella hall di un grande albergo e riesce a ingannare gli operatori alla reception, per altro coperta da due complici. Tutta questa "architettura" per mettere a segno un colpo grosso... direte. E invece no, anche se 700 euro non sono proprio bruscolini...

Donna travestita da uomo all'hotel

Ci sono truffatori specializzati in questo genere di "imprese". Per lo più bazzicano negozi di lusso, come le gioiellerie e sono pronti a far tirar fuori dai cassetti ai commessi decine e decine di modelli, per "sfiancarli" e creare la giusta deconcentrazione terreno fertile per un abile gioco di mano.

Grimaldello il cambio di una banconota

Così anche al bancone dell'albergo fiorentino. L'esatta dinamica è ancora da ricostruire, ma in questo caso il grimaldello è stata la richiesta di cambiare una banconota da 50 euro. Come ciò abbia portato alla sparizione di ben 700 euro dalla cassaforte dell'hotel di lusso, non è chiaro, ma, a immaginarla, la scena della truffatrice 26enne con tanto di baffi finti e vestito azzimato da uomo, comunque colpisce.

Con tanto di complici

Anche perché la giovane non era mica da sola. Fuori dall'ingresso, ad aspettarla c'era una Nissan con targa inglese e con un (finto) autista al volante, a far da palo sull'uscio una coetanea. E dalle telecamere a circuito chiuso è emerso pure che la "banda" non è affatto nuova a colpi di questo tipo: il trio è stato identificato, sarebbero tre stranieri tutti under 30 autori di una rapina pochi giorni fa, l'8 agosto 2018, in un distributore di benzina a Genova.

Seguici sui nostri canali