ancora nessuna notizia

Donna scomparsa a Pontedera: nessuna pista è esclusa. Si indaga anche per omicidio

Flavia Mello Agonigi, 54 anni, ha occhi e capelli neri i. Alta circa 1,70, è di corporatura robusta e avrebbe tatuaggi sul collo raffiguranti una mosca e un ragno

Donna scomparsa a Pontedera: nessuna pista è esclusa. Si indaga anche per omicidio
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi è il compleanno di Flavia Mello Agonigi. Di lei, originaria del Brasile, ma residente a Pontederia (Pisa), si sono perse le tracce dalla sera di venerdì 11 ottobre 2024.  Insieme a lei è stata inghiottita in questo giallo anche l'auto, una Opel Mokka - elegence, color argento, targata GK436CY. L’ultimo avvistamento, rilevato dagli inquirenti, è nella zona di Capannoli-Santo Pietro.

Ore d'ansia e di pensieri. La procura ha aperto un fascicolo e nessuna pista è esclusa. Nemmeno quella dell'omicidio.

Si fa largo, infatti, sempre di più l'ipotesi che possa essere successo qualcosa di grave. Secondo i racconti dei familiari, ma anche delle amiche che quella sera si trovavano con lei in discoteca, nessuno ha avuto il sentore che Flavia potesse avere qualche turbamento. Una vita apparentemente normale e serena. A confermarlo anche il marito, con cui il giorno dopo aveva un impegno.

Prende piede sempre di più, quindi, l'ipotesi che non si tratti di un allontanamento volontario. I vestiti e il passaporto sono rimasti a casa. I due telefoni, invece, che la donna teneva sempre accesi adesso risultano spenti.

A seguire il caso c’è anche l’associazione Penelope con l’avvocato Daica Rometta che assiste Irene, la nipote di Flavia.

"Non è emerso alcun motivo per il quale la donna avrebbe dovuto fatto perdere le proprie tracce – sottolinea il legale –.

"Più passa il tempo e più cresce la paura che a Flavia sia successo qualcosa di grave – ha detto in queste ore l’avvocato Gabriele Dell’Unto, il legale del marito di Flavia, Emanuele Agonigi –. Nella testa dei familiari si fanno avanti domande inquietanti: ha avuto un incidente? E’ stata rapita, sequestrata? O peggio ancora, qualcuno le ha fatto del male?".

La descrizione

La donna, 54 anni e di nazionalità brasiliana, ha occhi e capelli neri ma indosserebbe una parrucca con capelli lunghi. Alta circa 1,70, è di corporatura robusta e avrebbe tatuaggi sul collo raffiguranti una mosca e un ragno. Prima di scomparire avrebbe passato la serata presso il locale Don Carlos di Chiesina Uzzanese (Pistoia).

Flavia Mello Agonigi (Foto tratta da FB)

Flavia  è ancora irrintracciabile, visto che il telefono risulta spento e nessuno ha notizie di lei dal giorno della scomparsa. Sul caso lavorano gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Pisa, alle ricerche a tappeto partecipano anche i vigili del fuoco. Chiunque avesse notizie può contattare il numero unico di emergenza 112. Le indagini si sono mosse partendo da persone vicine alla donna e si è spostata sulle immagini delle telecamere di sorveglianza. Non è ancora stata ritrovata inoltre la sua auto Opel Mokka Elegance colore argento con tettuccio e cerchi neri, targata GK 436 CY. Nessuno tra amici e familiari avrebbe motivo di pensare ad un allontanamento volontario, ma al momento nessuna ipotesi è esclusa.

Flavia Mello Agonigi e la sua auto

L'appello del marito

Emiliano Agonigi, marito di Flavia, ha rilanciato un appello sui suoi profili social.

"SCOMPARSA FLAVIA MELLO AGONIGI donna di 54 anni, di origine brasiliana con una corporatura robusta. Insieme a lei è scomparsa anche la macchina con cui si è allontana dall'abitazione venerdì sera per uscire con le amiche e andare al Don Carlos in provincia di Pistoia, il modello è una Opel Mokka elegance, color argento con tettuccio e cerchi neri, la targa è GK436CY. L'ultimo avvistamento secondo la polizia è nella zona di Capannoli - santo Pietro, la famiglia è molto preoccupata e stanno facendo tutto il possibile per rintracciarla se avete notizie vi preghiamo di chiamare il 112 e di non contattare prima noi, le informazioni devono essere fornite alla polizia in modo che possano continuare la loro ricerca al meglio".

 

Seguici sui nostri canali