Donna mummificata, il legale della figlia: "Neppure io sono in contatto con la mia cliente"
Barbara Mugnai specifica di essere il difensore d'ufficio e conferma che al momento nessuno ha reclamato la salma dell'anziana trovata morta ad Arezzo
Barbara Mugnai del foro di Arezzo è l'avvocato della figlia di Carla Bazzani, la donna ritrovata con il suo corpo abbandonato sul letto, un lenzuolo a coprirlo interamente, ad Arezzo a inizio settembre. "Vorrei precisare - attacca il legale - che sono il difensore d'ufficio e che quindi sono stata catapultata in una situazione piuttosto complessa".
Non c'è dubbio, ma ci può confermare che la sua cliente è di nuovo irreperibile?
"Guardi, in questo momento non ho neppure io contatti con lei ma ci tengo a dire che la signora Silvia ha assoluta libertà di movimento perché non ha nessuna restrizione".
Ma di cosa è accusata con esattamente?
"Per quello che ne so io, soltanto di abbandono persona incapace".
Le sono stati notifcati altri atti ultimamente?
Le indagini sono state secretate, solo dopo il termine delle indagini preliminari potremo essere più precisi. Non voglio mettere la Procura in una condizione di problematicità".
Ci può confermare però che non c'è ancora stato il funerale della signora deceduta?
"Questo sì, nessuno ha reclamato la salma; nessuno al momento se ne fa carico".
Che previsioni si possono fare sui prossimi passi di questa delicata vicenda, avvocato?
"E' difficilissimo dirlo, può capitare di tutto, anche un allungamento delle indagini, magari saranno sentiti anche nuovi testimoni, al momento non ho ricevuto notifiche di nessun tipo. Anzi, una sì, proprio in queste ore".
Quale?
"Il decreto di dissequestro dell'immobile in cui fu ritrovata la salma della signora Carla, nel quartiere Saione, ad Arezzo"