Donna in manette per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale
Ha minacciato di morte un carabiniere e poi gli si è avventata contro per tentare di sfilargli la pistola d’ordinanza dalla fondina.
Donna in manette per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale: il fatto è accaduto questa notte in piazza stazione a Firenze; arrestata un'italiana di 44 anni.
Alle 1.50 circa di questa notte, nell’ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio, un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze ha proceduto ad identificare gli avventori di un fast food di piazza della Stazione. Tra questi vi era una donna 44enne di origini campane, con numerosi precedenti, che fin dall’inizio si è mostrata insofferente nei confronti dei militari palesando anche un’avversione nei confronti delle forze dell’ordine.
Dopo aver appreso di dover essere sottoposta a fotosegnalamento, in quanto priva di documenti di identità, la 44enne, prima ha minacciato di morte uno degli operanti intimandogli di lasciarla andare altrimenti l’avrebbe ammazzato, e poi, con uno scatto repentino, si è avventata contro il militare per tentare di sfilargli la pistola d’ordinanza dalla fondina, venendo immediatamente bloccata prima che potesse appropriarsene.
La donna è stata dichiarata in stato di arresto per i reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e sarà giudicato con rito direttissimo.
LEGGI ANCHE: Frammenti di vetro nei vasetti: Carrefour richiama insalata per riso