Allerta meteo

Diluvio a Firenze: durante la notte tanti interventi dei Vigili del Fuoco

Il maltempo ha mandato in blocco anche alcuni ascensori

Diluvio a Firenze: durante la notte tanti interventi dei Vigili del Fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Dalla mezzanotte, con l’arrivo della perturbazione, i Vigili del fuoco di Firenze hanno effettuato alcuni interventi legati al maltempo in tutta la città di Firenze.

Diluvio a Firenze: durante la notte tanti interventi dei Vigili del Fuoco

Tra questi anche alcuni ascensori bloccati, i Vigli del Fuoco hanno riportato inoltre la messa in sicurezza di un ponteggio per il castello di tiro di un cantiere di un condominio nel comune di Firenze in Lungarno Amerigo Vespucci.

Continua il codice giallo anche per la giornata di oggi in Toscana

Il tempo ancora instabile porterà, anche oggi, sabato 1 aprile 2023, vento, mareggiate, pioggia e temporali sparsi, soprattutto nelle province centro-settentrionali della regione e nelle zone appenniniche. Ma i fenomeni più rilevanti saranno vento e mareggiate, concentrati in particolare nell'Arcipelago e lungo la costa centrale (Etruria nord), dove sono previste forti raffiche di Libeccio e mare molto mosso o temporanemamente agitato.

Per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per vento e mareggiate valido dalla mezzanottedi oggi alle 12 di sabato 1 aprile.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana.

 

Seguici sui nostri canali