Detenzione femminile: se ne parla a Vernio VIDEO
Numerosi interventi al dibattito in corso in sala consiliare in occasione della festa del Patrono San Leonardo.
"La detenzione femminile: lavoro e maternità all'interno del carcere", è questo il titolo dell'iniziativa in corso in sala consiliare a Vernio questo pomeriggio.
In occasione della festa del Patrono di Vernio, San Leonardo, patrono anche dei carcerati, è stata organizzata per oggi a partire dalle 15.30 un'iniziativa per affrontare il tema della detenzione femminile. Il dibattito è stato aperto con i saluti del sindaco di Vernio Giovanni Morganti.
Tanti gli interventi previsti in scaletta e moderati da Maria Cristina Caputi. Ad affrontare il tema sono l'avvocato penalista Elena Augustin, Cristina Pacini di Donne impresa Confartigianato di Prato, la presidente del movimento per la vita di Prato Benedetta Nuti, la funzionaria in campo giuridico-pedagogico Maria Bruschetta, la garante dei diritti delle persone private della libertà personale Ione Toccafondi e l'ispettore superiore di Polizia penitenziaria Francesco Lisci.
https://youtu.be/VXv1nvRXlXE
Alle 18.30 l'appuntamento prosegue presso la parrocchia di San Quirico con la santa messa a cui prenderanno parte istituzioni civili e religiose oltre ai rappresentanti delle associazioni. Dalle 19.45 poi nei locali di San Giuseppe la serata proseguirà con la cena a base di tortelli di patate (è prevista un'offerta di 15 euro e il ricavato sarà devoluto per i bisogni della parrocchia e e delle famiglie.
Approfondimento sull'evento sul prossimo numero di Bisenziosette.