Google in down

Da Gmail a YouTube a Drive: Google in crash… Cosa è successo?

Giornata campale, quella di lunedì 14 dicembre 2020, per quanto riguarda il lavoro online con il "down" di Google e di molte sue applicazioni.

Da Gmail a YouTube a Drive: Google in crash… Cosa è successo?
Pubblicato:

Da YouTube a Gmail passando per Drive: i servizi Google in crash in tutto il mondo.

Da Gmail a YouTube a Drive: Google in crash… Cosa è successo?

Diversi i messaggi lasciati dagli utenti con hashtag #googledown per segnalare i malfunzionamenti dei servizi di Google, su scala globale, che hanno interessato la tarda mattina di oggi, lunedì 14 dicembre.

Decine di migliaia di segnalazioni per il mancato funzionamento del browser, della posta di Gmail, per Meet e Google Classroom, nonché per Google Drive e per YouTube. E proprio su YouTube è una scimmia viola a informare gli utenti che “Something went wrong”: qualcosa è andato storto. “Siamo consapevoli che ci sono problemi di accesso a YouTube, stiamo lavorando per capire. Vi aggiorneremo se non appena avremo notizie”, scrive YouTube dal suo profilo Twitter.

Al momento sembrerebbe che i servizi siano in fase di riprese e risoluzione.

La didattica a distanza

Problemi anche a Meet e Classroom, molto utilizzate per la didattica a distanza: molti gli studenti di mezza Italia hanno visto le loro video-lezioni saltare improvvisamente senza preavviso.

Seguici sui nostri canali