Crolla solaio in un cantiere a Forte dei Marmi: quattro operai feriti, uno in codice rosso
I quattro lavoratori stavano lavorando in un cantiere edile di un edificio sito in viale Morin nel comune della provincia di Lucca
Incidente sul lavoro attorno alle 10.30 della mattina di oggi martedì 13 febbraio 2024, in un cantiere edile allestito in un edificio di viale Ammiraglio Morin a Forte dei Marmi, in provincia di Lucca. Quattro operai sono precipitati a terra dopo che il solaio sul quale stavano lavorando è crollato sotto i loro piedi.
Due feriti meno gravi, un operaio quasi incolume
Due dei quattro operai coinvolti sono rimasti feriti in modo non grave e dopo essere stati medicati sul posto, dal personale del 118 intervenuto in loco, sono stati portati all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore in codice giallo. Molto più grave invece un altro lavoratore, straniero di 30 anni il quale ha subito numerosi traumi, anche alla schiena, ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Cisanello di Pisa. Pressoché illeso invece il quarto operaio. Sul luogo dell’incidente sono intervenute l'automedica nord Versilia e due ambulanze.