LUTTO

Coronavirus: morto il primo medico fiorentino

Coronavirus: morto il primo medico fiorentino
Pubblicato:

E' arrivata questa mattina la notizia della morte del primo medico fiorentino, Giandomenico Iannucci, dottore di base a Scarperia e San Piero.

Coronavirus: morto il primo medico fiorentino

Sorpresa e sgomento sono le emozioni che stamani, venerdì 3 aprile, hanno colto l’intera comunità di  Scarperia e San Piero alla notizia della prematura scomparsa del medico di base il dottore Giandomenico Iannucci.

“Ci stringiamo commossi attorno alla famiglia del dottor Giandomenico Iannucci ricordandolo come persona gioviale, affabile,  sempre sorridente e disponibile con i suoi pazienti. Il prezzo che stanno pagando i medici in tutta Italia è altissimo, e soprattutto i medici di famiglia, dimostrando quanto il loro ruolo rappresenti davvero quello più prossimo ai cittadini. Ci mancherà il suo lavoro e la sua professionalità, ci mancherà la sua umanità”.

Questo il messaggio di cordoglio del sindaco Federico Ignesti e di tutta l’Amministrazione Comunale.

Il dottor Iannucci era stato contagiato verso la metà di marzo, oggi, 3 aprile, la triste notizia.

Si ricorda che la procedura, fin dalla scoperta della sua positività al covid-19, era stata attivata. L'ambulatorio era stato immediatamente sanificato e a seguito dell'indagine epidemiologica chi doveva era stato già messo in quarantena.

Seguici sui nostri canali