VIDEO CHE FANNO RIFLETTERE

Coronavirus: le stazioni di Firenze deserte - GUARDA IL VIDEO

Pubblicato:

Continua grazie a Florence Tv,  Web Tv della Città Metropolitana di Firenze, il viaggio tra le città deserte dei nostri territori durante l’emergenza coronavirus.

Coronavirus: le stazioni di Firenze deserte

Sono immagini che rimarranno nella storia, quelle delle nostre città e di tutte le città simbolo del mondo oggi completamente deserte a causa dell’emergenza che ha colpito il mondo intero, il covid-19 che sta facendo molte vittime.

Grazie a Florence Tv pubblichiamo in questo caso le immagini mute di luoghi fiorentini da sempre caratterizzati dal brulicare continuo e costante di persone. Oggi invece completamente vuoti, deserti. Sono le immagini a parlare da sole, senza bisogno di troppi commenti, per la tragedia che rimarrà sicuramente nei libri di storia.

Le stazioni ferroviarie fiorentine da sempre piene di persone, di chi arriva e chi parte, di chi è di passaggio, di chi si ferma per andare a prendere qualcuno o chi va per salutare altri. Insomma sono uno dei luoghi per eccellenza dove il passaggio delle persone è sempre stato costante e continuo. Le stazioni ferroviarie sono sempre stracolme di persone, ma oggi sono vuote, come dimostrano queste immagini che parlano da sole.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali