CACCIA AL COMPLICE

Coppia di giovani sorpresa a rubare cerotti. Un ladro ferisce una guardia giurata e fugge

Portato in ospedale, il giovane ladro catturato è risultato avere un'intossicazione da alcol. I militari sono a caccia del complice

Coppia di giovani sorpresa a rubare cerotti. Un ladro ferisce una guardia giurata e fugge
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 18 ottobre 2023, attorno alle ore 17:30 la vigilanza privata ha scoperto due giovani che stavano cercando di fuggire senza pagare diverse confezioni di cerotti da un centro commerciale di piazza Leopoldo a Firenze.

Dipendente coraggioso

La coppia è stata scoperta mentre tentava di superare le casse senza pagare, e quando è stata fermata, uno dei giovani ha reagito in modo violento, estraendo un coltello.

Un coraggioso dipendente è intervenuto, riuscendo a bloccare il braccio del giovane e a far cadere a terra il coltello. Durante la confusione che ne è seguita, il giovane ladro è scivolato su alcuni vasi di vetro rotti, ferendosi al busto. Nel frattempo, il complice è riuscito a fuggire dopo aver ferito la mano di una guardia giurata con un oggetto tagliente.

L'intervento della polizia

La Polizia di Stato è intervenuta prontamente, arrestando un 17enne di origini straniere con l’accusa di rapina impropria in concorso con una persona ancora non identificata.

Nonostante il valore commerciale della refurtiva non superi i 4 euro, la violenza dell'incidente ha lasciato un segno sul personale di sicurezza del centro commerciale.

I soccorsi

Il giovane arrestato è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso di Careggi, dove è stato curato per le ferite da taglio al busto e dove è stato anche diagnosticato con un'intossicazione da alcolici.

Anche il vigilante ferito è stato portato nello stesso ospedale, dove è stato dimesso con qualche giorno di prognosi per una ferita lacero contusa alla mano e altre contusioni riportate durante l'incidente.

Seguici sui nostri canali