Una città più sicura

Servizi ad “Alto Impatto” a Prato: controllate oltre 100 persone 

Si tratta di servizi svolti nell'ambito della pianificazione voluta dal Questore Giuseppe Cannizzaro

Servizi ad “Alto Impatto” a Prato: controllate oltre 100 persone 
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Nella serata di ieri, 13 marzo 2023, a Prato ha avuto luogo un servizio straordinario di controllo del territorio “ad alto impatto”, pianificato dalla Polizia di Stato di Prato con il concorso delle altre forze di polizia, rivolto alla prevenzione ed al contrasto di ogni forma di criminalità diffusa verso le periferie cittadine.

Controlli ad “Alto Impatto”

Nel dettaglio, l’attività si è concentrata sui quartieri residenziali - che presentano nel loro interno aree periferiche ed isolate - de “la Pietà” e de “La Castellina”, e ha visto la partecipazione complessiva di 22 operatori, tra Questura, Reparto Prevenzione Crimine, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, presente anche con unità cinofile.

Durante il servizio, svoltosi regolarmente, sono state controllate cento persone e trenta veicoli; complessivamente, sono state rilevate tre infrazioni al codice della strada.

Si tratta di servizi svolti nell'ambito della pianificazione voluta dal Questore Giuseppe Cannizzaro e rivolta ad elevare gli standard di sicurezza del territorio.

Servizi che verranno ripetuti, con le medesime modalità e con il concorso di tutte le forze di polizia, con cadenza costante, con l'impiego di congrue aliquote di operatori, privilegiando le aree urbane del centro storico nei quadranti diurni e le periferie nei quadranti serali, con particolare riferimento alle giornate feriali.

Seguici sui nostri canali