Console americano Wohlauer in visita a Poggio a Caiano

Il console ha incontrato il sindaco e il vicesindaco per parlare dei festeggiamenti che si terranno l’anno prossimo in occasione del bicentenario del Consolato Americano a Firenze.

Console americano Wohlauer in visita a Poggio a Caiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Console americano Wohlauer in visita a Poggio a Caiano. Il console ha incontrato il sindaco e il vicesindaco per parlare dei festeggiamenti che si terranno l’anno prossimo in occasione del bicentenario del Consolato Americano a Firenze.

Console americano Wohlauer in visita a Poggio a Caiano

Questa mattina il sindaco Francesco Puggelli e il vicesindaco Giacomo Mari hanno ricevuto in municipio il console americano Benjamin Wohlauer. Il console ha incontrato l’amministrazione comunale per dare inizio ai lavori di programmazione dei festeggiamenti che si terranno l’anno prossimo in occasione del bicentenario del Consolato Americano a Firenze. Come città natale di Filippo Mazzei – il poggese che contribuì con il suo pensiero alla stesura della dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti - anche Poggio a Caiano prenderà parte alle celebrazioni dell’anno prossimo. A margine dell’incontro in Municipio, il console ha visitato la Villa medicea, insieme al sindaco e al vicesindaco, guidato dal direttore del Polo Museale fiorentino Lorenzo Sbaraglio.

Seguici sui nostri canali