Confusione centro storico Poggibonsi, salta fuori un altro VIDEO
E la Lega:"Pronta un'interrogazione per il sindaco".
Confusione centro storico Poggibonsi. Dopo gli schiamazzi notturni nella prima mattina di sabato 27 luglio, salta fuori un altro video girato negli scorsi giorni.
Confusione centro storico Poggibonsi: la Lega prepara un’interrogazione
“Pieno centro storico (Piazza Savonarola) a 100 metri dal Commissariato di Polizia. Mercoledì ore 1:00 – scrive a commento del video pubblicato sulla propria pagina Facebook, il capogruppo della Lega in Consiglio Comunale Riccardo Galligani -. Due extracomunitari impegnati in una sorta di lotta greco-romana nella totale indifferenza dei conoscenti. Ma vi sembra normale? Credo che ci sia bisogno di un bel giro di vite nella nostra città. La sicurezza è una nostra priorità. Abbiamo già pronta un’interrogazione al sindaco per sapere se secondo lui va bene così oppure se e come intende intervenire”.
Urla e schiamazzi di sabato mattina
L’episodio più discusso è stato quello che si è verificato sabato mattina in via Trieste, anch’essa a due passi dal centro di Poggibonsi. Urla e schiamazzi, protagonisti due stranieri di 32 anni, di nazionalità dominicana, disoccupati e pregiudicati. Dopo l’intervento dei Carabinieri, gli uomini hanno aggredito i militari con spinte e testate a due agenti. Uno dei domenicani avrebbe addirittura provato a sfilare la pistola dalla fondina di uno dei due carabinieri. Per loro le accuse di lesioni, resistenza e aggressione a pubblico ufficiale oltre che disturbo alla quieta pubblica. Entrambi i video sono stati pubblicati sulla pagina Facebook di Riccardo Galligani.
LEGGI ANCHE: FUGA E OMISSIONE DI SOCCORSO, NEI GUAI 22ENNE CUOCO MAROCCHINO
LEGGI ANCHE: DANNI MALTEMPO, EMERGENZA REGIONALE E RICHIESTA DI QUELLA NAZIONALE