Tragedia a Santo Stefano

Con l'auto nel canale, muoiono zia e nipote. Cinque morti in 24 ore negli incidenti in Toscana

Sitavano viaggiando lungo la Bientinese in direzione di Altopascio, inutili i soccorsi

Con l'auto nel canale, muoiono zia e nipote. Cinque morti in 24 ore negli incidenti in Toscana
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tragico incidente si è verificato nella mattina di Santo Stefano, 26 dicembre 2023 intorno alle 11.30, nel territorio di Bientina in via Manetti, la strada conosciuta come Bientinese. 

Per cause ancora in corso di accertamento, probabilmente una distrazione alla guida, l’auto utilitaria sulla quale viaggiavano due donne, zia e nipote, è finita fuori strada, precipitando nel canale, in questo momento pieno d’acqua, che fiancheggia la carreggiata. 

Inutili i soccorsi

Alla guida c’era la nipote, Jenny Donati, 40 anni di Bientina, insieme a lei, sul sedile del passeggero, la zia Monica Donati, 62 anni, residente a Pontedera. Un destino davvero crudele che ha portato via entrambe dalla vita nei giorni delle festività natalizie. Purtroppo, secondo una prima ricostruzione, l’auto, che viaggiava in direzione Altopascio, ha sbandato fuori strada e si è cappottata una volta finite nel canale. Le donne sono rimaste intrappolate dentro l’abitacolo e quando sul posto sono giunti i soccorsi non c’è stato niente da fare. 

Sul luogo dell’incidente sono arrivate le ambulanze della Croce Verde di Porcari con medico a bordo e l’ambulanza di Santa Maria a Monte, insieme ai vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto. In un primo momento era stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso ma è stato purtroppo tutto inutile. Il medico del 118 sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso di entrambe.

Cinque morti in 24 ore per Natale

Poche ore prima, nel giorno di Natale, un terribile incidente avvenuto a Barberino di Mugello ha spezzato la vita di altre tre persone. Una fila di tragici incidenti che continuano a mietere vittime nelle strade di tutta la Toscana. Festività da incubo per famiglie e territori interi, colpiti e scossi da tragedie in successione.

Seguici sui nostri canali