L'OPERAZIONE DELLA GDF

Commerciante di Livorno evasore totale: oltre 10 milioni di redditi non dichiarati

Per tre anni non ha dichiarato nulla al Fisco, la Guardia di Finanza ha effettuato una ispezione fiscale presso l'esercizio

Commerciante di Livorno evasore totale: oltre 10 milioni di redditi non dichiarati
Pubblicato:

Prosegue incessante in tutta la provincia labronica l’attività di polizia economico-finanziaria dei reparti del Corpo coordinati dal Comando Provinciale Livorno, con la principale finalità di scovare, in tutti i settori economici e professionali, le forme di evasione fiscale più consistenti e dannose.

Da questi approfondimenti il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria labronico ha quindi individuato un commerciante all’ingrosso del capoluogo, che già ad un primo screening patrimoniale risultava non in linea con i servizi forniti e la situazione contabile e commerciale, peraltro senza aver presentato alcun modello dichiarativo per 3 anni. L’attività di approfondimento è quindi proseguita con l’avvio di una vera e propria ispezione fiscale eseguita nei confronti dell’attività, con l’effettuazione di un accesso presso l’esercizio.

Le Fiamme Gialle hanno effettuato molteplici riscontri economico-finanziari, accertamenti bancari ed una approfondita articolata analisi della documentazione fiscale, nonché di quella contabile ed extracontabile. All’esito del servizio i militari hanno ricostruito il significativo giro d’affari del cosiddetto “evasore totale”, che per tre anni non ha dichiarato nulla al Fisco: oltre 10 milioni di redditi non dichiarati e connesse violazioni IVA per ulteriori 2 milioni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali