La tragedia

Colle Val d'Elsa, fa il bagno con l'amica e non riemerge: muore una ghanese di 31 anni

Partita da Firenze, la donna era al parco fluviale assieme ad un'amica che è stata salvata

Colle Val d'Elsa, fa il bagno con l'amica e non riemerge: muore una ghanese di 31 anni
Pubblicato:

Una donna di 31 anni è affogata nell’acqua del fiume che dà il nome a Colle, in provincia di Siena. Un sabato di fine estate che si tinge di dolore. Una giovane straniera, di origini ghanesi, che viveva a Firenze per motivi di studio, insieme all’amica turca stava facendo il bagno poco distante da quello che i colligiani chiamano il ‘Diborrato’.

La gita da Firenze con un'amica

La studentessa aveva sono recate ieri, sabato 31 agosto, sul Sentierelsa per trascorrere una giornata al fresco lungo le sponde del fiume. Che viene pubblicizzato anche sui social ed è ultimamente molto frequentato. La tragedia nel primo pomeriggio. Il 118 è stato attivato alle 16.45 nel parco fluviale del fiume Elsa nella zona del Diborrato, a pochi passi dal ponte di San Marziale. Attivato per due persone in acqua in difficoltà.

Il salvataggio dell'altra persona

La più giovane, una ragazza turca di 30 anni, è stata salvata anche se è scioccata per l’accaduto. Per l’amica non c’è stato nulla da fare anche se due giovani, che non conoscevano, hanno provato a soccorrerle. Sono intervenuti sul posto l’ambulanza della Misericordia di Colle, i carabinieri, la polizia municipale locale e i vigili del fuoco. Da ricostruire la dinamica dell'accaduto

Il cordoglio dell'amministrazione comunale

"Non possiamo rimanere inerti di fronte a queste tragedie – ha affermato il primo cittadino di Colle Val d'Elsa, Piero Pii –. E’ un fatto che colpisce al cuore ed alla mente e non solo per questo viene richiamato anche il nostro impegno morale come amministratori pubblici. Non possono ripetersi queste disgrazie e non possono essere frutto dell’improvvisazione. Per questo il nostro impegno sarà massimo per trovare delle modalità di maggiore controllo".

Seguici sui nostri canali