SQUADRA MOBILE

Cocaina direttamente a casa: smantellata banda dello spaccio

In manette anche un pistoiese. Le piazze di interesse del gruppo si estendevano da Massa a Firenze, fino a Pistoia e Versilia

Cocaina direttamente a casa: smantellata banda dello spaccio
Pubblicato:
Aggiornato:

Una rete organizzata che si estendeva da Massa, a Firenze, Pistoia fino a La Spezia. Cocaina, hashish e marijuana sono le sostanze stupefacenti sequestrate, per un totale di 100 chili, dalla Polizia di Stato che ha portato all'arresto di 11 persone. Un giro d'affari da milioni di euro.

L’attività d’indagine è partita dopo alcuni controlli della Polizia nelle zone collinari di Massa Carrara. Da lì è stato aperto il vaso di pandora che ha portato gli uomini della squadra mobile della sezione narcotici all'arresto nella zona della Valdinievole e del Valdarno Inferiore fino ad arrivare nelle piazze dello spaccio della Versilia e della riviera apuana e nell’entroterra pisano e fiorentino.

Singolari i metodi di distribuzione. Addirittura, i clienti più abbienti venivano riforniti a domicilio. Spregiudicati e incuranti nello spaccio, invece, in alcune delle piazze toscane.

Più attenti nei metodi di occultamento dei carichi di sostanza stupefacente. Questa veniva nascosta in doppifondi di autovetture o in luoghi difficilmente accessibili in caso di controlli.

Una banda ben strutturata, quindi, composta da alcuni cittadini stranieri e un italiano, di età compresa fra i venti e 50 anni, di origine magrebina, balcanica e un italiano del pistoiese. Durante le perquisizioni in alcuni degli appartamenti sono stati trovati anche alcune munizioni.

Nei prossimi giorni saranno effettuati gli interrogatori per i profili di garanzia.

Seguici sui nostri canali