Cittadinanza onoraria a Zia Caterina, la "taxista" dei bimbi malati

La cerimonia a Villa La Magia di Quarrata. Caterina Bellandi accompagna da anni i bambini bisognosi di cure al Meyer, donando loro un sorriso e alcuni momenti di gioia e di spensieratezza

Cittadinanza onoraria a Zia Caterina, la "taxista" dei bimbi malati
Pubblicato:
Aggiornato:

Cittadinanza onoraria a Zia Caterina, la "taxista" dei bimbi malati. Oggi, sabato 2 febbraio, alle 17 nel Salone affrescato della Villa Medicea La Magia si è svolta la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Caterina Bellandi.

Da tutti conosciuta come Zia Caterina, Caterina Bellandi accompagna da anni, con il suo taxi colorato, i bambini bisognosi di cure al Meyer, donando loro un sorriso e alcuni momenti di gioia e di spensieratezza.

Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco Marco Mazzanti, la senatrice Caterina Bini, in qualità di vicepresidente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza e il presidente del Lions Club Quarrata Agliana Piana Pistoiese Marco Benesperi. Ad allietare la cerimonia sono intervenuti anche il tenore Stefano Arnetoli e il maestro Alessandro Coco.

Caterina Bellandi ha ricevuto la pergamena ufficiale della cittadinanza onoraria dalle mani del Sindaco Marco Mazzanti ed è poi intervenuta ringraziando l’Amministrazione comunale e tutta la cittadinanza di Quarrata per il prestigioso riconoscimento.

Seguici sui nostri canali