"Cicce per sempre con noi": Livorno piange Diego, il 17enne rugbista vittima di un incidente
La note del 6 agosto era stato trovato privo di sensi accanto al proprio scooter. Dopo una settimana di coma la notizia della sua morte
Non ce l'ha fatta Diego Norfini. Ad una settimana dal terribile incidente in motorino del 6 agosto 2024, il ragazzo è morto all'ospedale di Livorno. Il giovane era stato trovato a terra in via dell'Ardenza a fianco del suo scooter attorno alle 4 di notte.
Intubato e portato in ospedale con un grave trauma cranico, Diego era finito in coma, dal quale non si è più svegliato. È deceduto nel tardo pomeriggio di martedì 13 agosto, all'indomani della notizia della sua morte cerebrale.
L'addio a "Cicce"
Diego Norfini, 17 anni di Livorno, era un giocatore di rugby, pilone dell’Unicusano Livorno Rugby under 18. Proprio la società labronica sui social ha scritto un toccante saluto per "Cicce", così era soprannominato, annunciando difatti la sua scomparsa.
"Non ci sono parole per descrivere l’immenso dolore che proviamo e con il quale ci stringiamo forte intorno alla tua famiglia. Speravamo che tu vincessi la partita più difficile della tua vita, ma così non è stato. Hai passato la palla troppo presto, Diego, lasciando un vuoto incolmabile dentro ai nostri cuori. Ma tu rimarrai sempre qui con noi, ad indossare con amore ed onore la maglia con la quale sei cresciuto. Grazie per quello che ci hai dato, Cicce. Sarai sempre nei nostri cuori".
Tutta Livorno è ora in lutto per la giovanissima vita spezzata. Le esequie si svolgeranno nel giorno di Ferragosto alle 15,15 presso la cappella della camera mortuaria dell’ospedale di Livorno.