RIVELAZIONE TRAUMATICA

"Chi crede ancora a Babbo Natale?" Bufera sulla maestra di religione dopo il quiz agli alunni

È accaduto durante una lezione di una classe quinta elementare di Coverciano a Firenze. Polemiche dei genitori che hanno inviato una pec

"Chi crede ancora a Babbo Natale?" Bufera sulla maestra di religione dopo il quiz agli alunni
Pubblicato:

Polemiche tra i genitori di una classe quinta elementare appartenente ad una scuola di Coverciano a Firenze. A scatenare il malumore tra madri e padri è stata la domanda posta durante una sua lezione dalla maestra di religione. "Chi di voi crede ancora a Babbo Natale?". Al ritorno da scuola in quel lunedì 4 dicembre 2023, i bambini sono arrivati a casa piangendo sentendosi presi in giro dagli stessi genitori.

Maestra nella bufera

In classe - ha raccontato La Repubblica di Firenze - la maestra avrebbe fatto una lezione sullo spirito del Natale, ispirandosi alla storia di San Nicola, vescovo di Myra, il quale avrebbe contribuito a creare il mito di Babbo Natale La stessa docente avrebbe segnato sul registro elettronico di aver posto un "quiz" ai ragazzi: "Babbo Natale esiste o no?". Ad esso in "sei hanno risposto di sì, in sei di no e due non lo so".

I genitori infuriati in primis dall'argomento trattato e poi dalla domanda posta, hanno inviato una pec alla preside la quale starebbe valutando la situazione. La bufera sulla maestra si è scagliata principalmente poiché le madri e i padri hanno ritenuto assolutamente non necessario affrontare tale discorso negando l'esistenza di Babbo Natale e provocando così un trauma nei propri figli, privati di una magia a cui credere. Una realtà illusoria sì, ma positiva, nel quale da bambini, e non solo, è sempre bello rifugiarsi.

Seguici sui nostri canali