Castiglion Fiorentino, 46enne sorpreso a coltivare cannabis in una serra artigianale
I Carabinieri hanno sequestrato nove piante di cannabis e ben 129 munizioni da caccia detenute senza autorizzazione
Coltivava una piantagione di cannabis in una serra artigianale, dotata persino di un impianto di irrigazione a goccia collegata ad una cisterna da 1000 litri d'acqua e con un sistema di videosorveglianza. Sorpreso in flagranza di reato, un 46enne di Castiglion Fiorentino è stato arrestato poiché ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Sequestro
I Carabinieri di Castiglion Fiorentino hanno sottoposto l’uomo a perquisizione personale e domiciliare. Al termine dei controlli gli agenti hanno posto sotto sequestro nove piante di cannabis (dall'altezza media 2 - 2,5 mt.) rinvenute in un'area della Val di Chio costruita ad hoc per la coltivazione.
I militari hanno trovato anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e un blister con vari semi. Inoltre sono state rinvenute 129 munizioni da caccia di vario calibro tra le quali 19 a palla, che l'uomo deteneva senza titolo autorizzativo. Per questo motivo è stato anche deferito in stato di libertà per detenzione abusiva di munizionamento.
Al termine delle formalità di rito, il 46enne è stato rimesso in libertà come disposto dal PM di turno presso la Procura della Repubblica di Arezzo.