Casa vacanze all’Elba, truffato un pratese

I Carabinieri della Stazione di Prato hanno denunciato una coppia di truffatrici milanesi. Sempre più diffuso il fenomeno sul web.

Casa vacanze all’Elba, truffato un pratese
Prato, 17 Settembre 2018 ore 11:54

Una casa vacanze all’Elba, un sogno che si è trasformato in un incubo per un giovane pratese, caduto nella trappola di due truffatrici.

Casa vacanze con truffa

I Carabinieri della Stazione di Prato infatti hanno denunciato una coppia di truffatrici di origine milanese che avevano inserito su un noto sito di e-commerce un appartamento da affittare per le vacanze al mare all’Isola d’Elba. Un 30enne di Prato ha contattato il telefono cellulare indicato nell’inserzione ed ha concordato con una delle due donne il prezzo per la locazione.

Con la tecnica di spostare la transazione dal sistema sicuro ed affidabile del sito, l’interlocutrice ha convinto la vittima a versare la caparra sul conto corrente di una sua amica. Della casa per le vacanze all’Elba però non c’era neanche l’ombra, mentre le due donne si sono rese irreperibili anche alle chiamate. Le indagini dei Carabinieri di Prato hanno infine portato all’identificazione delle truffatrici che sono state pertanto deferite in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

I rischi del web

Negli ultimi tempi dietro la diffusione di internet si celano i rischi di cadere vittima di truffe informatiche. Proprio per fornire ai cittadini indicazioni per acquistare on line con sicurezza, sul sito dei Carabinieri, nell’area internet “il cittadino”, sono raccolti alcuni suggerimenti molto utili a non “restare vittima della Rete”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità