COLPO IN VIA COVETTA

Carrara, assalto al portavalori con spray al peperoncino: rubati 30mila euro

Il corriere era incaricato di ritirare soldi dalle sale da gioco. Si era fermato per controllare se avesse le ruote sgonfie

Carrara, assalto al portavalori con spray al peperoncino: rubati 30mila euro
Pubblicato:

È stato aggredito con lo spray al peperoncino e derubato di 30mila euro. La vittima è un dipendente della "Romagna Giochi", azienda che opera nel settore del gioco regolamentato da Dogane e Monopoli e lui è l'incaricato a ritirare i soldi dalle sale da gioco che hanno slot machine e videolottery. Compito che - attorno alle 9 di mattina di venerdì 17 gennaio 2025 - aveva da poco svolto ed era ripartito in direzione Marina di Carrara, dove avrebbe dovuto consegnare il contenuto della cassetta portavalori.

Stava percorrendo via Covetta a Carrara a bordo di una Fiat Panda quando si è fermato per controllare le ruote. "Sembravano sgonfie", avrebbe poi spiegato alle forze dell'ordine. Mentre controllava lo stato delle gomme, è stato assalito da un ladro. Prima l'ha minacciato per farsi consegnare i soldi, poi dopo la sua resistenza gli avrebbe spruzzato negli occhi la sostanza urticante, ultimando il furto e fuggendo a gambe levate.

Anche a causa dello spray, il suo racconto alla Polizia risulta frammentario. Il conducente del mezzo non sarebbe infatti riuscito a scorgere con precisione le caratteristiche fisiche del ladro, né in che direzione fosse fuggito. Gli agenti sono alla ricerca di testimoni - al momento non ve ne sono - visto che in quel tratto di strada - siamo circa all'altezza del ristorante "Dalla Gloria" - non vi sarebbero telecamere di videosorveglianza. I dubbi riguardano anche le modalità della fuga del rapinatore.

La ricostruzione fin qui effettuata, vedrebbe il corriere pedinato per diverso tempo, fino a che il malvivente non ha trovato il momento giusto per derubarlo del bottino di cui - evidentemente - era a conoscenza. Una storia con ancora tanti perché e sulla quale servirà fare ulteriormente chiarezza prima di avere un quadro completo della situazione. Su questo sta lavorando la Polizia di Stato di Carrara, tra le dichiarazioni del dipendente della ditta emiliano-romagnola e le possibili tracce lasciate dal ladro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali