Capannori, arresto cardiaco fatale: 31enne muore davanti alla madre
Nonostante l'immediata chiamata ai soccorsi, per il giovane Lorenzo non c'è stato niente da fare. È morto nella sua abitazione di Tassignano
Si chiamava Lorenzo Pecchia ed aveva appena 31 anni. È venuto a mancare improvvisamente nella sua abitazione in via del Marginone a Tassignano, frazione del comune di Capannori. Erano circa le 9 della mattina di domenica 5 gennaio 2025, quando ha accusato un malore davanti alla madre Gemma.
I soccorsi
Immediata la chiamata al 118. Sul posto sono giunti l'automedica, l'ambulanza e i carabinieri. Inizialmente era previsto anche l'arrivo dell'elisoccorso Pegaso, il cui volo è stato poi annullato. Per il giovane non c'era infatti già più niente da fare. I medici non hanno potuto che constatare il decesso del 31enne. Vano ogni tentativo di rianimazione per salvare il ragazzo.
La salma è stata trasferita all'obitorio di Lucca. Per affermare con certezza le cause della morte saranno necessari ulteriori esami sul corpo. La prima ipotesi resta quella di un arresto cardiocircolatorio. Il cuore del 31enne si sarebbe fermato pochi minuti dopo aver accusato il malore. Diplomato al liceo artistico Passaglia di Lucca, Lorenzo Pecchia era un grafico e web designer. Cordoglio in tutta la comunità di Capannori, scossa dalla scomparsa di una vita così giovane.