Caos sul Lungarno Pecori Giraldi a Firenze: autobus turistici parcheggiati in quarta fila
Una situazione invivibile per i cittadini, denunciata con una foto pubblicata su Facebook da Alberto Locchi, capogruppo di Forza Italia
Autobus turistici in quarta fila sul Lungarno Pecori Giraldi a Firenze. Questo uno dei tanti effetti dell'overtourism nel capoluogo toscano. I pullman scaricano i passeggeri in visita al centro cittadino e restano ad attenderli occupando la carreggiata, spesso in seconda e terza fila. Nella giornata di ieri, mercoledì 2 ottobre, addirittura erano quattro i bus incolonnati, difatti a bloccare l'intera strada.
La rabbia dei cittadini
Una situazione invivibile per i cittadini, denunciata con una foto pubblicata sul proprio profilo Facebook da Alberto Locchi, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale. La carreggiata è riempita dai quattro grossi mezzi ed oltre ad essi è possibile scorgere ulteriori pullman anche parcheggiati più avanti.
Nei commenti ai post sono diversi i cittadini che si lamentano, indicando anche come spesso gli autisti lascino i motori accesi per garantire l'aria condizionata all'interno dei veicoli, provocando ulteriore ed evitabile smog. Si fa notare inoltre come gli autobus turistici siano anche lasciati parcheggiati tutta la notte in quel tratto. Un caos che si ripete quotidianamente, specialmente la mattina, peraltro ora di punta. I cittadini si aspettano pronte soluzioni dall'amministrazione.