Tragica fine

Cane cade nel Bisenzio in zona ponte via Mazzini a Vaiano: ritrovato più a valle privo di vita – LE FOTO

Un cane è caduto nelle acque del fiume Bisenzio nella zona del ponte di via Mazzini a Vaiano: recuperato, purtroppo privo di vita, qualche metro a valle dai Vigili del Fuoco.

Cane cade nel Bisenzio in zona ponte via Mazzini a Vaiano: ritrovato più a valle privo di vita – LE FOTO
Cronaca Prato, 07 Dicembre 2020 ore 15:25

Intervento nel primo pomeriggio di lunedì 7 dicembre 2020 a Vaiano: i Vigili del Fuoco hanno dovuto recuperare un cane, purtroppo privo di vita, nella zona del ponte di via Mazzini che era caduto nelle acque del Bisenzio qualche metro più a monte.

Cane cade nel Bisenzio, recuperato privo di vita

I Vigili del Fuoco sono intervenuti questo pomeriggio, lunedì 7 dicembre 2020, nella zona del ponte di via Mazzini a Vaiano in seguito ad una segnalazione che era giunta alla centrale della caduta di un cane nelle acque del fiume Bisenzio, particolarmente gonfie in queste ultime ore a causa della numerosa pioggia caduta.

La segnalazione è giunta dalla persona che lo ha visto cadere nelle acque. Una volta sul posto i Vigili del Fuoco si sono messi alla ricerca dell’animale che, purtroppo, è stato ritrovato qualche decina di metri più a valle purtroppo privo di vita. Adesso ci saranno le procedure necessarie per capire a chi apparteneva.

Questo il comunicato diffuso dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Montemurlo, col supporto di personale fluviale proveniente dalla centrale di Prato, sono intervenuti poco dopo le 13:30 nel comune di Vaiano per il recupero di un cane che era stato avvistato nel Bisenzio in balia della corrente.

L’animale, un maschio di razza breton, è stato ritrovato, purtroppo privo di vita, poco dopo una pescaia, in prossimità dei giardini di Via Togliatti. I vigili del fuoco hanno provveduto a recuperarlo per poi consegnarlo al servizio veterinario al fine di verificare se fosse stato provvisto di microchip e poter rintracciare un eventuale proprietario.

5 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità