Campi Bisenzio, aggressione a pochi passi dal centro
Le vittime una coppia che aveva portato i cani a spasso
Ha colpito con un ramo d'albero un 37enne, poi è scappato. Siamo a pochi passi dal centro storico di Campi Bisenzio. O meglio, all'interno dei giardini di via Magenta davanti all’Esselunga).
Nella tarda serata di ieri, martedì 28 marzo, una coppia passeggiava con i loro cani. La furia dell'aggressore è partita dopo che i due avrebbero chiesto all'uomo, presumibilmente un cittadino extracomunitario, di non urinare in loro presenza.
E' bastato questo per scatenare l'ira. L'uomo, secondo quanto raccontato dalla coppia, avrebbe preso un ramo d'albero e colpito il 37enne davanti alla compagna. Tanta la paura. Nessuno sembra che sia intervenuto, nemmeno i compagni dell'aggressore.
I soccorsi sono intervenuti in un secondo momento
Il 37enne ha chiamato solo in un secondo momento il 118, dopo aver lasciato i giardini di via Magenta. Una ferita all'altezza dell'occhio, hanno raccontato i soccorsi.
Fortunatamente nulla di grave. Infatti, l'uomo ha rifiutato di essere trasportato al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Poteva andare peggio.
Intanto indagano i Carabinieri della Compagnia di Signa finalizzati alla ricostruzione dei fatti e l'individuazione dell'autore. Utili saranno anche le immagini di videosorveglianza.