Cambia la procedura di gestione dati anagrafici all'ospedale

Cambia la procedura di gestione dati anagrafici all'ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Cambia la procedura di gestione dati anagrafici sanitari. Si parte da Pistoia e Valdinievole. Serve alla gestione unitaria dei servizi che saranno attivabili a prescindere dal luogo residenza e on line. Per tre giorni non sarà possibile effettuare tutte le attività di sportello

Cambia la procedura di gestione dati anagrafici sanitari

Cambierà la procedura per la gestione dei dati anagrafici nelle strutture dell’AUSL Toscana centro. In questo primo step sono interessati gli sportelli di front office presenti nell’area territoriale di Pistoia e Valdinievole.

La nuova procedura sarà successivamente estesa anche a Prato, Empoli e Firenze.

Per consentire l’installazione ed i successivi test di controllo nei giorni di giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 dicembre non sarà possibile effettuare le seguenti attività presso gli sportelli aziendali presenti sul territorio Pistoiese e della Valdinievole :

  • scelta e cambio del medico di medicina generale e pediatra di libera scelta
  •  iscrizione Servizio Sanitario Regionale per i cittadini stranieri e nuovi nati
  •  domicilio sanitario
  • registrazione esenzioni Ticket per patologia

Lunedì 17 dicembre riprenderà la piena funzionalità delle attività

La nuova procedura permetterà una gestione unitaria ed omogenea dei servizi che saranno attivabili a prescindere dal luogo residenza. E’ una ulteriore opportunità per il cittadino che potrà scegliere dove effettuare le pratiche sulla base delle proprie esigenze: nel luogo più vicino a casa o al posto di lavoro.

Al termine del percorso di installazione della nuova procedura anagrafica sarà anche possibile effettuare il cambio del medico curante o pediatra con il servizio on-line.

CENTRO COMMERCIALE: I GIGLI BATTONO DI MAIO.

Seguici sui nostri canali