Pubblicato:
I lavori pubblici
Cambia il traffico a causa del raddoppio ferroviario
Chiusa la centralissima via Buonamici
Tante modifiche alla circolazione di Pieve a Nievole per gli interventi legati al raddoppio ferroviario.
Per gli automobilisti della Valdnievole che vorranno attraversare il comune pievarno ci vorrà un po' più di pazienza.
Per interventi di costruzione della rotatoria in zona Via Milano, sono state necessarie diverse modifiche della circolazione a Pieve a Nievole.
Dopo che è stata completata l’asfaltatura della parte nord della rotatoria, la circolazione è stata ripristinata normalmente con l’accesso e uscita da Via Milano sulla nuova rotatoria, via Venezia a senso unico direzione da ovest verso est, quindi da Via Rimini a Via Milano, via Como a senso unico da sud verso nord, diramandosi direttamente dalla nuova rotatoria. I lavori quindi si sposteranno sulla parte sud della nuova rotatoria, senza modifiche alla normale circolazione veicolare.
"Nell’ambito dei lavori in corso per il raddoppio ferroviario ha spiegato l'amministrazione comunale - che dal giorno 17 luglio sarà chiusa al traffico via Bonamici incluso il relativo passaggio a livello, al fine di consentire l’esecuzione di opere correlate al previsto sottopasso ciclopedonale.
La deviazione veicolare, in attesa dell’apertura al traffico del nuovo cavalcaferrovia ormai in fase di ultimazione, è possibile da località La Colonna oppure dal passaggio a livello di via Marconi che beneficerà, dal 23 luglio prossimo e sino al 3 settembre, dell’interruzione della circolazione dei treni.
Il traffico pedonale attraverso il passaggio a livello di Via Bonamici sarà anch’esso interdetto dal 24 luglio in poi, ad esclusione del periodo dal 12 al 20 agosto in cui sarà possibile transitare. Nei periodi di interruzione completa di Via Bonamici, i pedoni potranno attraversare la ferrovia all’altro passaggio a livello di Via Marconi".