enduro in valibona

Calenzano: denunciati due motociclisti per resistenza a pubblico ufficiale

Le due moto sono state sequestrate e multa di 2.235,00 euro

Calenzano: denunciati due motociclisti per resistenza a pubblico ufficiale
Pubblicato:

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Ceppeto (FI), nel corso di un servizio mirato al controllo per il transito fuoristrada di veicoli a motore nel Comune di Calenzano in località Crocicchio di Valibona, sottoponevano a controllo due motociclisti che stavano percorrendo la suddetta viabilità con moto da enduro.

Calenzano: denunciati due motociclisti

I due motociclisti, dopo essere stati fermati, essendo sprovvisti di documenti di identità, dichiaravano le proprie generalità ai CC forestali, che al fine di validare i dati dichiarati, eseguivano l’accertamento presso le banche dati. Durante gli accertamenti documentali, i due soggetti si davano alla fuga in direzione di Prato.

I militari si apprestavano a dare comunicazione dell’avvenuto sia alla Centrale Operativa CC di Signa (competente per territorio), sia alla Centrale Operativa CC di Prato, dove i due si erano diretti. Dopo averli rintracciati, è emerso che un motoveicolo non era coperto da assicurazione e da successivi accertamenti in banca dati ACI è risultato che l’altra moto aveva una targa intestata ad un altro motoveicolo di diversa proprietà.

I due soggetti sono stati segnalati alla Procura della Repubblica per il reato di resistenza a pubblico ufficiale in concorso, le due moto sono state sequestrate con fermo amministrativo ed in applicazione del codice della strada sono state elevate sanzioni ammnistrative per un importo complessivo di 2.235,00 euro.

Seguici sui nostri canali