Calci e pugni contro il padre: arrestato 18enne
Non era la prima volta che il ragazzo riservasse questo trattamento. Già in passato aveva picchiato e minacciato entrambi i genitori
Non era la prima volta che aveva quegli scatti d'ira nel confronti del padre. Già altre volte, entrambi i genitori adottivi, erano stati vittime di maltrattamenti. La paura per molto tempo li ha fatti tacere. Fino alla giornata del 9 luglio 2024 quando ad assistere alla violenza sono stati i carabinieri che hanno arrestato in flagranza un ragazzo di 18 anni.
I fatti
Nella giornata del 9 luglio 2024 i carabinieri della compagnia di Pontassieve hanno arrestato, in flagranza di reato, un 18enne, censurato, per il reato di maltrattamenti in famiglia. In particolare, nel corso dei servizi di controllo del territorio, un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile è intervenuto poiché il giovane, a seguito di una furibonda lite, nata per futili motivi, ha aggredito il padre.
Schiaffi e pugni. Sono scattati immediatamente gli accertamenti. Non era la prima volta che l'uomo subisse l'ira del figlio. Già altre volte, il ragazzo ha picchiati entrambi i genitori, lanciando contro degli oggetti e danneggiando gli arredi di casa.
I carabinieri hanno ricostruito il clima di sottomissione e paura in cui versavano i genitori adottivi e lo stato di avvilimento e disagio in cui sono stati costretti a vivere per mesi. Ultimate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Firenze, l’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Firenze Sollicciano.