TRAGICO INCIDENTE

Cade dalla bicicletta durante la vacanza a Pievepelago, muore 78enne di Lucca

L'uomo era in villeggiatura a Sant'Anna Pelago. Nonostante i numerosi tentativi di rianimazione, non c'è stato nulla da fare

Cade dalla bicicletta durante la vacanza a Pievepelago, muore 78enne di Lucca
Pubblicato:

Tragico incidente lungo il sentiero 567 nella zona di Roccapelago, presso Sasso Tignoso a Pievepelago, in provincia di Modena. Un uomo di 78 anni residente a Lucca e in villeggiatura a Sant'Anna Pelago, è morto dopo esser caduto in bicicletta.

Il 78enne lucchese stava percorrendo un sentiero assieme alla moglie e ad alcuni amici quando attorno alle 12:20 si è verificato l'incidente. Tramite l'app GeoResQ è stato immediatamente lanciato l'allarme. Si è attivata così la centrale operativa nazionale del soccorso alpino e speleologico, la quale ha inoltrato la chiamata al 118.

Sul posto è intervenuta una squadra territoriale del soccorso alpino di Pievepelago, una del soccorso alpino della Guardia di Finanza e l'elisoccorso di Pavullo. Nonostante il pronto intervento dei soccorsi e i numerosi tentativi di rianimazione, il personale sanitario non ha potuto che constatare il decesso del 78enne e procedere al recupero della salma.

Seguici sui nostri canali