“Bye Baby Suite”, 40 minuti in camera con Marilyn
L’ultima notte di Marilyn Monroe in scena in una suite del Relais Santa Croce di Firenze.
Nella suite di un hotel di lusso rivive l’ultima notte di Marilyn Monroe
“Bye Baby Suite”, 40 minuti in camera con Marilyn
Nella suite di un hotel di lusso rivive l’ultima notte di Marilyn Monroe: tra lenzuola disfatte, cuscini, alcol e pillole, la diva ripercorre la sua esistenza tra i ricordi di una vita tormentata e le paure per ciò che accadrà.
La stanza è quella del Relais Santa Croce di Firenze. Il monologo è scritto da Chiara Guarducci. Marilyn è l’attrice Alessia Innocenti, che ne cura anche la regia.
“Bye Baby Suite” coinvolge gli spettatori nella notte della diva di Hollywood, i suoi sogni, le sue ombre. I 40 minuti della rappresentazione sono solo per un pubblico ristretto, nell’intimità di una suite dell’hotel 5 stelle di via Ghibellina 87.
Tre gli appuntamenti per un massimo di 20 spettatori ciascuno: il 25 e 26 gennaio alle ore 21 e il 27 gennaio alle ore 18. Nell’occasione sarà possibile per gli ospiti anche cenare al ristorante Guelfi e Ghibellini, con i sapori dello chef Niccolò De Riu, a un prezzo speciale di 30 euro a persona. L’aperitivo invece ha un prezzo dedicato di 10 euro.
Lo spettacolo è un ritratto a nervi scoperti di un’artista abusata e mal compresa, di una donna alla deriva, in una notte che trabocca di ricordi, di sogni e di ombre. Marilyn in una notte come tante, forse l'ultima, che consuma pillole ed alcool e si ripercorre d'un fiato senza pudore.
Ne esce un ritratto mosso, dissacrante e tragico, un'onda che si disfa per rimontare, scandalosa come una preghiera.
La piece, rappresentata con successo da Catania a Venezia è ormai un piccolo /grande caso la cui poesia ha travalicato i confini nazionali guadagnandosi una celebrazione anche su Le Monde.