ANCORA UN FURTO

Bloccano la strada con i camion e sfondano il cancello con un caterpillar: ennesimo assalto ad un'azienda orafa aretina

Ad esser presa di mira stavolta è stata la Croma Catene di Subbiano. Ingente il bottino in metallo prezioso portato via

Bloccano la strada con i camion e sfondano il cancello con un caterpillar: ennesimo assalto ad un'azienda orafa aretina
Pubblicato:

Hanno bloccato le strade con due camion e hanno sfondato il cancello dell'azienda orafa utilizzando un caterpillar come fosse un ariete. Si è svolto così l'ennesimo assalto al distretto orafo aretino del 2024, per esser precisi il 24° dell'anno. Un modus operandi ormai diventato un copione, con i mezzi pesanti a barricare le vie d'accesso.

Ad esser presa di mira stavolta è stata la Croma Catene di Subbiano, comune in provincia di Arezzo, nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 dicembre, attorno alle 3 e mezzo. Ingente la refurtiva in metta prezioso portata via e ancora da quantificare con precisione.

Il colpo

La banda sarebbe stata formata da almeno sette individui, i quali hanno agito tutti incappucciati per non esser riconosciuti dalle telecamere di videosorveglianza. L'assalto è stato rapido ed efficace. In pochi minuti i malviventi hanno chiuso la strada di ingresso e di uscita dall'area industriale e hanno portato a termine il furto sfondando il cancello esterno con un furgone e quello interno con un caterpillar.

Caricato il furgone con il bottino se la sono data a gambe, utilizzando poi un altro veicolo per la fuga definitiva. Sul posto sono poi giunti i vigilantes e i carabinieri per le indagini. Il primo passo sarà controllare le immagini delle telecamere per provare a fare chiarezza sull'accaduto e rintracciare i responsabili.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali