Biscotti nella confezione sbagliata, prodotto Eurospin richiamato per allergeni non dichiarati
L'errore di confezionamento ha così provocato l'incompatibilità delle etichette. Si raccomanda agli allergici di non consumare il prodotto
Il Ministero della Salute, in data 19 giugno 2024, ha segnalato il richiamo alcuni lotti di prodotti a marchio Dolciando prodotti per Eurospin Italia Spa per la presenza di frutta a guscio, uovo e latte non dichiarati in etichetta.
Il prodotto richiamato
Nelle confezioni del prodotto in questione sono presenti le cosiddette "Margheritine albicocca" e non i "Ventaglini di pasta sfoglia" come scritto sulla confezione e per questo errore si è verificata dunque l'assenza della dichiarazione degli allergeni. Il prodotto è venduto in vaschette da 220 grammi con il numero di lotto L207 e la data di scadenza del 15/02/2025.
I biscotti richiamati sono stati prodotti dall’azienda Bianco Forno per Eurospin Italia, nello stabilimento di via Mazzei 1 a Fornacette, frazione del comune di Calcinaia, in provincia di Pisa.
A scopo precauzionale, il Ministero della Salute raccomanda alle persone allergiche a frutta a guscio, uovo e latte di non consumare il prodotto richiamato e di riportarlo invece al punto vendita d’acquisto, dove sarà sostituito o rimborsato. Il consumo non comporta rischio per le persone che non sono allergiche.