Bimbo di 6 mesi dimenticato davanti a un palazzo
I genitori hanno dichiarato di aver pensato di averlo portato a casa.
Come si apprende dal Corriere della Sera a trovare il piccolo in una culla ad Arezzo sono stati alcuni giovani: le sue condizioni sono buone. I genitori sono due argentini.
Bimbo di 6 mesi abbandonato
Due giovani hanno trovato un bambino di appena sei mesi dentro una culla nell'androne di un palazzo vicino al centro di Arezzo. E' successo la notte dell'Epifania e subito loro e i soccorritori hanno pensato che fosse stato abbandonato.
Sembra invece che i genitori, due argentini, fossero convinti di averlo portato con loro a casa e quindi lo avessero "solo" dimenticato nell'androne del palazzo.
L’episodio è accaduto alle 2 di notte di domenica in un androne di via Po, a un chilometro a piedi dal centro storico. Il piccolo è stato trasportato all’ospedale e ricoverato nel reparto di pediatria. Intanto sono scattate le indagini di polizia e carabinieri. Si stanno analizzando i video delle telecamere per capire se la versione dei genitori coincide con la realtà dei fatti.
Ma a molti in Toscana e soprattutto nella Piana fiorentina è tornata subito alla mente la dolorosa scoperta della neonata ritrovata morta davanti a una farmacia a Campi Bisenzio a novembre.