Sono circa 60 piccoli

Bimbi palestinesi feriti a Gaza arrivati a La Spezia. Saranno curati al Meyer

Sono feriti e hanno bisogno di cure, con loro gli accompagnatori

Bimbi palestinesi feriti a Gaza arrivati a La Spezia. Saranno curati al Meyer
Pubblicato:

Nave Vulcano della Marina Militare, salpata nei giorni scorsi dal porto di al Arish in Egitto, ha attraccato al molo Fornelli del porto della Spezia con a bordo 60 palestinesi, bambini che necessitano di cure mediche specialistiche e rispettivi accompagnatori.

"Diamo il benvenuto in Italia ai bambini palestinesi e loro familiari arrivati oggi a La Spezia a bordo Nave Vulcano Marina Militare. Prossimamente volo militare per trasferire altri minori. Continua l'instancabile lavoro Difesa a favore di chi ha bisogno", ha commentato il Ministro Guido Crosetto.

La nave Vulcano ha attraccato sul molo spezino con quasi un'ora di anticipo rispetto alla tabella di marcia. Sul molo si trova, tra gli altri, una task force di elevata professionalità della Croce Rossa formata da 45 volontari, destinata all'accoglienza e al trasporto presso le strutture sanitarie dei 60 tra bambini palestinesi e i loro accompagnatori. Sul posto ambulanze, automedica e un pullman.

I bambini feriti saranno trasferiti negli ospedali Bambin Gesù di Roma, Gaslini di Genova, Meyer di Firenze, Rizzoli di Bologna, al Pediatrico Buzzi e all'Ortopedico Pini di Milano.

In arrivo a La Spezia anche il ministro Tajani che incontrerà gli ufficiali e poi saluterà l'equipaggio sul ponte di volo.

Seguici sui nostri canali