Befanissima a Vaiano: preparativi in corso

Befanissima a Vaiano: preparativi in corso
Pubblicato:
Aggiornato:

Befanissima a Vaiano: preparativi in corso per un pomeriggio ricco di eventi dai carretti alla fiaccolata per arrivare a bruciare la befana in piazza del Comune come da tradizione.

Befanissima a Vaiano: preparativi in corso

Befanissima
Foto 1 di 5
IMG_8449
Foto 2 di 5
IMG_8450
Foto 3 di 5
IMG_8451
Foto 4 di 5
IMG_8453
Foto 5 di 5

A Vaiano è tutto pronto per l’appuntamento con la Befanissima 2019, con una festa che domenica 6 gennaio comincia alle 16 in piazza del Comune e si conclude con il gran falò alle 18.

La Befanissima si apre con l’appuntamento organizzato dall’associazione Amici dei pompieri di Vaiano, che a partire dalle 16 propongono giochi e una merenda. Alle 17 da Schignano parte una sfilata per le strade del borgo con carretti e altri mezzi di trasporto vari, che dalle 17.30 si trasforma in una fiaccolata seminotturna lungo il percorso Schignano-Vaiano con i carrettolai scortati dalle moto. Dalle 18, sempre in piazza del Comune, la conclusione della giornata con il gran falò della Befana, che vede riuniti tutti i partecipanti.

Patrocinata dal Comune di Vaiano la Befanissima 2019 vede la partecipazione dell’Associazione Carnevale di Vaiano, degli Amici dei pompieri di Vaiano, del Motoclub Granducato di Toscana e dell’ASTAC.

Al Circolo La Spola d’Oro la Befana consegnerà i regali, offerti dalla Farmacia Cooperativa, a partire dalle 16 ai piccoli dell'asilo de La Tignamica e della primaria del la Briglia e a tutti i bimbi residenti all’Isola, alla Cartaia e a Gamberame. Alla Casa del Popolo invece la vecchietta arriverà alle 10 per distribuire i doni ai bambini della scuola materna di Sofignano e il pomeriggio alle 16 a quelli della primaria di Vaiano e a tutti i bimbi residenti nella zona. Chi non potrà partecipare potrà comunque ritirare il dono, a partire dal 7 gennaio, direttamente alla Farmacia cooperativa di Vaiano.

LA STORIA: SI SPOSANO TRA TELI BIANCHI PER NASCONDERE IL DEGRADO.

Seguici sui nostri canali