DENUNCIATO

L'auto è sotto sequestro ma lui la vende lo stesso: guidava senza assicurazione

Per tentare di sfuggire alle conseguenze legali, un 50enne fiorentino ha venduto all'estero la propria auto sequestratagli

L'auto è sotto sequestro ma lui la vende lo stesso: guidava senza assicurazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di 50 anni, residente nella zona di via Pistoiese a Firenze, è stato fermato in aprile mentre guidava un'auto priva di assicurazione. Emesso il sequestro del veicolo, anziché adempiere agli obblighi, il proprietario ha venduto l'auto all'estero nella speranza di sfuggire alle conseguenze legali.

L'ammissione

La Prefettura, nonostante i tentativi dell'uomo di eludere il sequestro, ha emesso un'ordinanza di confisca, affidando il veicolo all'agenzia del Demanio.

Lunedì scorso, una pattuglia del Reparto Rifredi si è recata dal diretto interessato per eseguire l'ordine. L'uomo ha confermato candidamente di aver venduto l'auto, una BMW serie 5, all'estero. Gli agenti hanno quindi proceduto a denunciarlo per sottrazione di cose sottoposte a sequestro e falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico.

La vicenda

Beccato senza assicurazione ad aprile, l'uomo, in seguito alla multa di 866 euro, ha subito il sequestro del veicolo, riaffidato al proprietario con l'obbligo di custodirlo in area privata in attesa dell’avvenuto pagamento di sanzione e assicurazione.

Invece di accettare le conseguenze, l'uomo ha deciso di vendere la propria auto all'estero e adesso è stato denunciato dalla Polizia Municipale per un tentativo di evasione dal sequestro.

Non è un caso isolato

Questo non è un caso isolato nel Reparto Rifredi: dall'inizio dell'anno, sono state denunciate altre 5 persone per tentativi simili di evasione dai sequestri.

Seguici sui nostri canali