BOTTINO DI UN BORSEGGIO

Beccati a far shopping con carte di credito rubate in un negozio di abbigliamento a Firenze

Il gruppetto di tre persone è stato sorpreso ancora all'interno del negozio: due cittadini stranieri arrestati e una 17enne denunciata

Beccati a far shopping con carte di credito rubate in un negozio di abbigliamento a Firenze
Pubblicato:

Si aggiravano con fare sospetto in un negozio di abbigliamento - sito in via Calimala a Firenze - scambiandosi per più volte tra di loro delle carte di credito, facendo così insospettire dipendenti e clienti del punto vendita i quali hanno subito allertato il 112. Sospetti confermati all'arrivo in cassa, quando i tre malintenzionati hanno chiesto di pagare diversi capi d'abbigliamento, dal valore totale di 180 euro, in microtransazioni così da usare il sistema "contactless" ed evitare l'inserimento del PIN per convalidare il pagamento.

Tempestivo l'intervento della polizia che ha sorpreso il gruppetto composto da due uomini e una ragazza ancora all’interno del negozio. A seguito degli opportuni accertamenti, i poliziotti hanno constatato che le carte di credito utilizzate per gli acquisti erano il bottino di un probabile borseggio. La merce è tornata nelle mani dei legittimi proprietari. Per due autori del gesto - due cittadini stranieri di 18 e 33 anni -  è scattato l'arresto, mentre la ragazza 17enne è stata denunciata: le accuse sono quelle di indebito utilizzo, falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti e ricettazione.

Seguici sui nostri canali