Bancarotta fraudolenta: cinque arresti, tra questi anche Niccolò Donzelli, fratello di Giovanni Donzelli, parlamentare di Fratelli d’Italia
Undici misure restrittive in tutto, tra cui cinque arresti (due in carcere e tre ai domiciliari) nell'inchiesta in cui è finito agli arresti anche Niccolò Donzelli, fratello di Giovanni Donzelli, parlamentare di Fratelli d’Italia.
Bancarotta fraudolenta: cinque arresti, tra questi anche Niccolò Donzelli
Tutto è partito da un'indagine della guardia di finanza, che ha portato anche agli arresti di Niccolò Donzelli nella veste di presidente del consiglio di amministrazione di Antiche Tipografie e Aria Advertising. Nei confronti del fratello del parlamentare FdI è stato disposto un sequestro pari a 171 mila euro.
Secondo quanto spiegato dagli inquirenti, prestanome e alcuni professionisti avrebbero formato una vera e propria "squadra di intervento per 'l'ultimo miglio', prima della dichiarazione di fallimento, non già per individuare soluzioni legittimamente meno dannose per la società avviata alla procedura concorsuale (e per l'imprenditore), bensì per nascondere le distrazioni, occultare il dissesto, compiere ulteriori atti distrattivi".