Bagno a Ripoli, 89enne trovata senza vita nel torrente
L'ipotesi principale è quella dell'incidente. A trovare il cadavere della donna alcuni residenti che passeggiavano sulla riva
A notare il corpo senza vita riverso nell'acqua del torrente sono stati alcuni residenti della zona, località Vallina, nel comune di Bagno a Ripoli. Immediata la chiamata ai soccorsi con l'arrivo tempestivo di ambulanza e vigili del fuoco. Per la donna, 89 anni, purtroppo non c'era già più niente da fare. I sanitari non hanno potuto che constatare il decesso.
I Carabinieri, intervenuti per le indagini nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio 2025, hanno subito stretto il cerchio attorno ad una morte accidentale o ad un malore. Non sembrano infatti esserci coinvolgimenti di ulteriori persone.
L'ipotesi
L'anziana dunque, incamminatasi da sola lungo il corso d'acqua che confluisce in Arno, sarebbe caduta nel letto del torrente o a seguito di un malore, o dopo aver perso l'equilibrio ed esser scivolata. Nel secondo caso, la morte potrebbe essere sopraggiunta per il colpo subito, oppure a causa della bassa temperatura dell'acqua. Di certo vi è che ciò che è accaduto le è stato fatale. La salma è stata trasportata in medicina legale dove verranno svolti eventuali ulteriori accertamenti.