Artimino, entro la fine del 2019 al via i lavori di riqualificazione del borgo medievale
Novità in vista per il borgo medievale di Artimino, che sarà presto oggetto di un importante intervento di riqualificazione volto a rendere la frazione di Carmignano.
Artimino, entro la fine del 2019 al via i lavori
Un borgo sempre più sicuro e a misura d'uomo. Novità in vista per il borgo medievale di Artimino, che sarà presto oggetto di un importante intervento di riqualificazione volto a rendere la frazione - conosciuta per le numerose testimonianze storiche, artistiche ed archeologiche, oltre che per la presenza della splendida Villa Medicea patrimonio Unesco - sempre più sicura, attrattiva ed accogliente per residenti, commercianti e turisti.
Sopralluogo
Stamani il sindaco Edoardo Prestanti, l'assessore all'Urbanistica Francesco Paoletti e i tecnici del Comune hanno effettuato un primo ed importante sopralluogo insieme ai responsabili della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio, per dare corso ad un prestigioso progetto di riqualificazione dell'intero borgo di Artimino. Tra le priorità, il rifacimento della pavimentazione e la riqualificazione dell'impianto d’illuminazione pubblica, "Il tutto nell'ottica della valorizzazione turistica dell'intera area" ha spiegato il primo cittadino.
Piano di intervento
"Stamani abbiamo quindi compiuto un primo sopralluogo per definire insieme alla massima autorità deputata alla tutela delle aree paesaggisticamente protette e di rilievo architettonico – ha proseguito il Sindaco Prestanti - un piano d’interventi che siano il più conformi possibili alle esigenze del territorio e del paesaggio circostante".
Obiettivo dell'amministrazione è dare il via ai lavori, che saranno suddivisi in più lotti funzionali, entro la fine del 2019.
LEGGI ANCHE: I VOLTI DI GUSTO, ECCO LE FOTO DEL CONTEST FOTOGRAFICO.