Un uomo residente nel Mugello è stato arrestato dai Carabinieri di Firenze con l’accusa di lesioni aggravate e maltrattamenti in famiglia nei confronti della sua ex moglie.
Secondo la ricostruzione fornita dai militari, l’uomo avrebbe convinto la donna a incontrarlo all’esterno della sua abitazione, in via Solferino, utilizzando un pretesto. Una volta giunto sul posto, l’avrebbe aggredita alle spalle con un coltello, infierendo colpi al volto.
Le urla disperate della vittima hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti, che sono intervenuti, mettendo in fuga l’aggressore. La donna è stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata all’ospedale Santa Maria Nuova.
Poco dopo, l’uomo, ancora armato, è stato individuato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile nella vicina via il Prato, grazie anche al supporto della Polizia Municipale. Dopo essere stato disarmato, è stato immediatamente arrestato. I fatti risalgono a martedì 25 novembre.
Le indagini hanno rivelato un preoccupante quadro di violenze fisiche e psicologiche ai danni della vittima, verificatosi nel corso di un anno e già oggetto di una denuncia, successivamente ritirata dalla donna.
Il coltello utilizzato nell’aggressione è stato sequestrato, mentre l’aggressore, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Firenze Sollicciano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Aggressione in strada
Arrestato per aver aggredito l’ex coniuge con un coltello
L'incontro con la vittima si trasforma in una violenza premeditata