Era in prova ai servizi sociali, ma in casa aveva mezzo chilo di hashish
Trovati in casa soldi e droga
È stato trovato con mezzo kg di hashish e migliaia di euro in contanti: arrestato dalla Polizia di Stato.
Nell'ambito di attività istituzionale contro lo spaccio di stupefacenti, la Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha proceduto all'arresto di un italiano di 37 anni, residente nel capoluogo.
L’uomo ha anche una lunga lista di precedenti, sempre legati alla droga.
Dopo controlli approfonditi, fatti nel centro storico cittadino gli investigatori della Polizia di Stato hanno raccolto diverse informazioni secondo le quali era verosimile che il soggetto, sottoposto alla misura alternativa dell'affidamento in prova ai servizi sociali, avesse ripreso una non sporadica attività di spaccio.
Per questa ragione è stata perquisita la sua casa ed il garage del sospettato nei quali sono stati rinvenuti: una bilancia elettronica di precisione perfettamente funzionante; un coltello della lunghezza complessiva di 20 cm di cui 9,5 cm di lama; 7.820 euro, somma composta da varie banconote del taglio di 20, 50 e 100 euro, verosimile provento dell'attività di spaccio. Infine, in uno scatolone sono state trovati 5 (cinque) panetti di Hashish, per un totale di 480 grammi.
Le forze dell’ordine hanno dato comunicazione dell’arresto al P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, il quale disposto il trasferimento in carcere immediato dell’indagato a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa dell'udienza di convalida.