Arrestata donna nigeriana per possesso di eroina
La donna, dimorante a Pistoia, nascondeva 220g di eroina nel reggiseno, si tratta del settimo arresto per droga negli ultimi 6 mesi
La 24enne nigeriana, in attesa dello status di rifugiato politico, è stata arrestata nella serata di ieri 6 marzo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio nei pressi della stazione ferroviaria di Pistoia. L'arresto si aggiunge agli altri 7 effettuati negli ultimi sei mesi a seguito dell'intensificazione dei servizi antidroga.
Si intensifica la lotta allo spaccio in strada, parchi e scuole
Nella tarda serata di ieri 6 marzo u.s., la Polizia di Stato di Pistoia ha proceduto all’arresto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina, a carico di F. G., cittadina nigeriana di anni 24, dimorante a Pistoia, in attesa di riconoscimento dello status di rifugiato politico. La stessa veniva fermata per un controllo nei pressi della stazione ferroviaria di Pistoia da personale della Squadra Mobile e trovata in possesso di 220 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina suddivisa in 20 ovuli che teneva occultata nel reggiseno. L’arresto di ieri è l’ultimo dei risultati dell’intensificazione dei servizi antidroga decisa dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica della Prefettura di Pistoia su direttiva del Ministero dell’Interno per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in strada, nei parchi pubblici e in prossimità delle scuole. In totale sono stati 7 gli arresti effettuati dalla Squadra Mobile negli ultimi sei mesi (6 nigeriani e un marocchino) con il sequestro di circa mezzo chilo di eroina e circa un etto di hashish destinata ad essere spacciata a Pistoia. Esperite le formalità di rito, l’arrestata veniva condotta presso il carcere di Sollicciano a disposizione del Pubblico Ministero di turno dott. Giuseppe Grieco.