Anziano prende a martellate il finestrino del bus perché l'autista ha saltato la fermata
E' successo a bordo del 14. Protagonista un uomo di 80 anni
E' una categoria sempre più esposta quella degli autisti dei mezzi pubblici. Ne è dimostrazione, l'ennesimo caso successo ieri sera, mercoledì 5 luglio 2023, a Firenze, quando un anziano ha preso a martellate il vetro del mezzo pubblico.
Si è aiutato con un martelletto frangi vetro d'emergenza e ha spaccato il finestrino del bus. Protagonista un uomo di 80 anni.
Il motivo, a suo dire, sarebbe stato non essere sceso alla fermata che aveva prenotato.
Siamo a bordo della linea 14. L'episodio, come detto, è successo ieri sera poco dopo le 21 tra via Santa Caterina d'Alessandria e via Nazionale.
La ricostruzione dei fatti
L'80enne, di origini siciliane, si sarebbe avvicinato all'autista chiedendo spiegazioni e lamentandosi sul perché il pullman non si fosse fermato alla fermata precedente, nonostante questa fosse stata prenotata.
Secondo il conducente, però, non c'era alcuna fermata prenotata. Da qui la rabbia dell'uomo, che l'ha sfogata tutta sul vetro del mezzo.
Sul posto è intervenuta la polizia di Stato, che ha denunciato l'anziano.
Ma non è la prima aggressione
Sempre più spesso arrivano le denunce da parte dei conducenti. Solo il mese scorso, in provincia di Pisa, un passeggero aveva lanciato contro il mezzo una bottiglia.
A Siena, invece, un uomo di 47 anni, ubriaco, ha prima importunato e minacciato l'autista. Poi una volta sceso, all'arrivo dei carabinieri, ha preso a calci e pugni la porta del mezzo. Episodi che, ormai, non sono casi isolati.