EMERGENZA

Ancora un'aggressione al pronto soccorso di Pisa, 79enne colpito con violenza da un ubriaco

L'anziano era in attesa della moglie, paziente dell'ospedale di Pisa, quando è stato improvvisamente e immotivatamente aggredito

Ancora un'aggressione al pronto soccorso di Pisa, 79enne colpito con violenza da un ubriaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Ubriaco, il giovane straniero si è avvicinato all'anziano e - senza alcun apparente motivo - gli ha rifilato un violento colpo. La vittima, un uomo di 79 anni, è caduta senza più rialzarsi e versa ora in gravissime condizioni. Questo quanto ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del pronto soccorso dell'ospedale Cisanello di Pisa, dove nella serata di martedì 5 novembre è andato in scena un nuovo episodio di violenza in ambito sanitario.

Aggressore rintracciato

Stavolta a subire l'aggressione - come raccontato da La Nazione - non sono stati medici né infermieri ma un anziano che accompagnava la moglie paziente. Il 79enne pisano è stato immediatamente aiutato e dal pronto soccorso - dopo le prime cure - è stato subito portato in Neurochirurgia dove è al momento ricoverato in prognosi riservata con un importante trauma cranico. Il responsabile sarebbe un giovane di nazionalità rumena, il quale si trovava in pronto soccorso poiché in uno stato di forte agitazione dovuto all'assunzione di alcol.

All'improvviso, l'uomo si è diretto verso il 79enne colpendolo con violenza senza alcuna ragione. L'anziano era in attesa della moglie, paziente dell'ospedale. La stava aspettando per tornare a casa assieme e si è invece ritrovato in un letto d'ospedale in gravi condizioni. Secondo il quotidiano, l'aggressore sarebbe stato noto ad alcuni del personale sanitario, in quanto soggetto già risultato violento in altre occasioni. La mattina seguente, mercoledì 6 novembre, l'uomo è stato rintracciato dopo che era fuggito in seguito all'aggressione e fermato dalle forze dell'ordine proprio a Cisanello.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali